Incentivi Bando LogIN Business: imprese ammesse e nuove scadenze
Gli incentivi Bando LogIN Business entrano nella fase di rendicontazione:. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti MIT ha pubblicato il decreto che approva i soggetti ammessi con riserva e definisce i termini per la dichiarazione di inizio progetto e per la presentazione delle spese sostenute. Incentivi Bando LogIN Business Il decreto del MIT, definisce […]

Gli incentivi Bando LogIN Business entrano nella fase di rendicontazione:. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti MIT ha pubblicato il decreto che approva i soggetti ammessi con riserva e definisce i termini per la dichiarazione di inizio progetto e per la presentazione delle spese sostenute.
Incentivi Bando LogIN Business
Il decreto del MIT, definisce modalità e tempi della rendicontazione relativa ai contributi del Bando LogIN Business.
Le imprese presenti nell’elenco dei soggetti ammessi con riserva devono presentare una dichiarazione che attesti l’inizio delle attività progettuali e l’importo speso al 15 dicembre 2025.
La dichiarazione sarà caricata dal 16 al 31 dicembre 2025 nella sezione “dichiarazione inizio progetto” della piattaforma LogIN Business.
Dovranno essere inseriti: dichiarazione di inizio progetto e importo speso alla data del 15 dicembre 2025. Inoltre, potranno essere allegati: contratti, atti di acquisto, SAL, fatture, copie dei bonifici, estratti conto.
Elenco imprese ammesse con riserva agli incentivi del Bando LogIN Business clicca qui.
Rendicontazione finale Bando LogIN Business
Per la fase successiva degli incentivi Bando LogIN Business, la documentazione che attesta la realizzazione dei progetti deve essere trasmessa entro il 30 aprile 2026, nella sezione “rendicontazione finale del progetto”.
I beneficiari inseriranno:
- Dichiarazione di realizzazione del progetto
- Descrizione del progetto
- Importo totale speso entro il 30/04/2026
- Importo totale richiesto
- IBAN
Sono inoltre richiesti documenti come l’informativa antimafia per importi pari o superiori a 150.000 euro, nonché la tracciabilità dei flussi finanziari. Ogni intervento dovrà indicare data di inizio, data di fine, importo speso e importo richiesto.
Nuove scadenze per gli incentivi
Il MIT chiarisce che il 7 gennaio 2026 verrà pubblicato un avviso che definirà la data di apertura della sezione di rendicontazione finale sulla piattaforma LogIN Business.
Questa comunicazione completerà l’avvio della fase conclusiva degli incentivi Bando LogIN Business, garantendo alle imprese un percorso strutturato verso l’erogazione dei contributi.
Leggi anche: Incentivi veicoli autotrasporto: click day il 17 dicembre per il rinnovo dei mezzi









